\\ Home Page : Articolo : Stampa
Laboratorio 1
Di F.M. Vaglienti (del 11/01/2017 @ 01:15:40, in Avvisi, linkato 333 volte)

L’ARTE E IL DOCUMENTO: INTERPRETARE IL MEDIOEVO DALLE FONTI

a.a. 2016-2017 - II SEMESTRE


TITOLARE DEL LABORATORIO: Prof.ssa Francesca Vaglienti


Il Laboratorio si propone di fornire agli studenti gli strumenti teorici e pratici necessari alla conoscenza delle principali fonti documentarie e all’analisi interpretativa della iconografia medievale, attraverso la lettura storica di fonti pluridisciplinari.

Sono previste 20 ore di Laboratorio, comprensive sia di lezioni frontali (per un totale di 14 ore) sia di visite presso archivi, siti museali e a luoghi storici milanesi (per un totale di circa 6 ore), svolte nell’ambito di 10 incontri. 
La partecipazione è aperta agli iscritti al Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali e alle Lauree Magistrali in Archeologia, Storia e Critica dell'Arte, Scienze Storiche e Scienze della Musica e dello Spettacolo. 
La frequenza assidua al Laboratorio (per almeno l’80% delle ore di lezione) e le attività svolte daranno luogo all’acquisizione di 3 CFU.

Le pre-iscrizioni, tramite invio di e-mail alla docente titolare del Laboratorio, si apriranno il 9 gennaio 2017, si chiuderanno il 7 febbraio e verranno confermate in occasione della prima lezione, martedì 14 febbraio, salvo poi essere convalidate tramite SIFA da parte della docente.

ORARIO:

Martedì, ore 10.30-12.30

SEDE DI SVOLGIMENTO:

Polo Didattico di Via Noto 8, Aula K33